Nell’ottobre 2018 si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze a seguito di un percorso universitario incentrato sulla tutela dei diritti umani ed il diritto internazionale penale.
Sempre nell’ottobre 2018 inizia la pratica forense presso lo studio legale Annetta Rossi & Associati, con il quale attualmente collabora.
Nel Novembre 2020 consegue a pieni voti presso l’Universitá Europea di Roma il diploma di Master di primo livello in “Intelligenza Artificiale: diritto ed etica delle tecnologie emergenti” con una tesi dal titolo “La responsabilità penale dei sistemi di intelligenza artificiale: possibilità o mera utopia?”.
Dal 2019 collabora con Rete Dafne, una rete nazionale dei Servizi per assistenza alle vittime di reato.
A partire dal 2016 si dedica annualmente al perfezionamento dello studio della Convenzione Europea per la Salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (cedu) e alla redazione di ricorsi alla Corte europea dei diritti dell’uomo.
Ammessa all’esercizio della professione forense nell’ottobre 2021, svolge la professione di Avvocato e attualmente continua a collaborare con lo studio legale Annetta, Rossi & Associati di Firenze.

Contatta l'Avv. Lucrezia Pellegrini
Per difesa, assistenza, consulenze, attività di formazione o divulgazione