Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Teramo, con una tesi in Storia del Diritto tributario comparato, con la quale ha vinto la borsa di studio di ricerca MIUR per svolgere la tesi all’estero, ha – in seguito – ottenuto il titolo di Graduada en Derecho presso la Universidad Antonio de Nebrija a Madrid, svolgendo la tesi in “Derechos fundamentales de los inmigrantes en España”.
Durante la carriera universitaria, ha partecipato a diversi scambi internazionali di studio con l'Università di Siviglia, Granada e con il prestigioso Instituto Tecnológico de Estudios Superiores de Monterrey, in Messico. Durante il suo percorso accademico, contraddistinto dall’approfondimento comparatistico del diritto, si è appassionata del mondo giuslavorista della mobilità internazionale in concomitanza con il diritto all’immigrazione. Per approfondire gli aspetti giuridici, amministrativi e tributari di tale materia, ha conseguito un Master in Derecho de Extranjería presso la Business school Economist & Jurist di Madrid.
Successivamente si è specializzata in Diritto Tributario presso il Centro de Estudios Financieros della capitale spagnola. Dal 2020 lavora come consulente in Diritto di Immigrazione e Tributario presso aziende spagnole e presso centro di accoglienza, occupandosi della gestione dei lavoratori espatriati e della questione dei migranti irregolari.
Nel 2022, dopo aver terminato la pratica legale, si è iscritta come Abogada presso l' Ilustre Colegio de la Abogacía di Barcelona.
Lingue che domina: italiano, spagnolo, inglese.
Esperta in diritto dell'immigrazione e tributario (spagnolo).

Contatta l'Ab. Cristina Cirillo
Per difesa, assistenza, consulenze, attività di formazione o divulgazione