L'Avv. Chiara Sorbello si è laureata nell'anno 2012 presso l'Università di Bologna, discutendo una tesi in Diritto costituzionale e approfondendo, sin da allora, lo studio del diritto pubblico e le evoluzioni costituzionali in Europa.
Nel 2016 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in "Stato persona e servizi nell'ordinamento europeo ed internazionale", presso l’Alma Mater Studiorum, svolgendo altresì un periodo di ricerca presso l’Università di Parigi Pantheon Sorbonne, dal gennaio 2015 al marzo 2015.
Nel contempo, ha svolto la pratica forense ad Imola, città in cui vive, approfondendo tematiche legate al Diritto civile.
Dopo un periodo di tirocinio legale presso l'European Ombudsman di Strasburgo è tornata in Italia, dove, nel febbraio 2017, ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte d'Appello di Bologna e, da allora, esercita la professione, occupandosi prevalentemente delle definizioni giudiziarie ed extragiudiziarie nei settori relativi al diritto di famiglia ed al diritto civile.
Dall’anno 2012 collabora, in qualità di tutor didattico, con la cattedra di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Bologna. E’ autrice di diverse pubblicazioni. Componente dell’Osservatorio della Regione Emilia Romagna, presso la Rivista “Le Regioni”.
Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Imola, ove approfondisce, partendo dalle specificità locali, il quadro complessivo delle politiche e delle strategie di intervento a fare delle pari opportunità tra donne e uomini.

Contatta l' Avv. Chiara Sorbello
Per difesa, assistenza, consulenze, attività di formazione o divulgazione