Laureata con lode in Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi di Firenze, dal 2012 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Firenze ed esercita la professione come avvocato civilista, con particolare attenzione alla tutela dei diritti patrimoniali e successori ed al diritto di famiglia.
Parla la lingua spagnola anche grazie ad un’esperienza formativa post universitaria a Buenos Aires.
Persegue l’obiettivo di instaurare con i propri assistiti un rapporto di fiducia basato sull’ascolto attento delle loro problematiche, sulla chiarezza nell’esposizione delle possibili soluzioni e sulla condivisione delle scelte strategiche, valutando sempre la possibilità di una composizione stragiudiziale delle controversie.
Con la finalità di acquisire maggiori competenze in materia di ADR, nel 2021 si è formata come mediatrice presso la Camera Arbitrale di Milano e coltiva il proprio interesse per l’applicazione dell’approccio sistemico trasformativo alla gestione dei conflitti.
È profondamente convinta della funzione sociale dell’avvocatura ed è iscritta nelle liste dei patrocinatori a Spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Contatta l'Avv. Giulia Naldi
Per difesa, assistenza, consulenze, attività di formazione o divulgazione